spese-spedizione-gratisDa oggi 4 Marzo 2016 ore 10.00 cambiano alcuni dettagli riguardanti le spese di spedizione.

Le spese di spedizioni attuali saranno solo con POSTA 1 (NON tracciabile) e RACCOMANDATA 1 (Tracciabile con codice).

La grande NOVITÀ è che per ordini di più adesivi le spedizioni risulteranno GRATIS!
Posta1: per ordini di adesivi standard superiori e uguali a 8 adesivi, la spedizione è GRATIS!
Raccomandata1: per ordini di adesivi standard superiori e uguali a 15 adesivi, la spedizione è GRATIS!

Cos’è e come funziona la spedizione con Posta 1?

La spedizione con posta1 è una spedizione con affrancatura semplice dove viene applicato un codice che serve solo per indicare che la busta è stata imbucata. Il codice non ha valore di tracciabilità, quindi non è possibile sapere dove sia la spedizione, ne rintracciarla e ne fare reclami. Inoltre la busta o pacco viene imbucata semplicemente o lasciata vicino alla buca delle lettere. Nessuno vi contatterà o citofonerà per consegnare il pacco o la busta. E’ IMPORTANTISSIMO che sulla buca ci sia indicato il Cognome e Nome del destinatario (indicato nell’indirizzo di spedizione quando effettuate un ordine) altrimenti la busta tornerà indietro con indicazione di “Destinatario Sconosciuto” e sarete costretti a ripagare una seconda spedizione. La busta o pacco, essendo lasciata vicino alla buca viene lasciata incustodita senza che nessun avviso, quindi soggetta (per i pacchi voluminosi che non entrano nelle buche delle lettere) a furti da parte di malintenzionati di passaggio. Chi sceglie questa spedizione si assume le proprie responsabilità in caso di smarrimenti, ritardi da poste italiane e furti da parte di terzi. Non verranno effettuati rimborsi, rispedizioni gratis e non sono accettate lamentele di alcun genere.

Cos’è e come funziona la spedizione con Raccomandata 1?

La spedizione con Raccomandata 1 è una spedizione tracciabile con codice, quindi molto più sicura, E’ possibile tracciare la spedizione sul sito delle poste (http://www.poste.it/online/dovequando) o contattando il Call Center (numero verde) di Poste Italiane: 803.160. La Raccomandata 1 viene consegnata di persona, quindi il postino busserà al destinatario per consegnare di persona la busta e dovrà firmare per il ritiro. Se il postino non trova nessuno nell’abitazione o nessuno gli risponde al citofono, potrebbe ripassare il giorno dopo oppure lasciare nella buca un avviso di giacenza con il quale bisognerà poi recarsi nell’ufficio postale competente per il ritiro delle busta. E’ IMPORTANTISSIMO che sulla buca e citofono ci sia indicato il Cognome e Nome del destinatario (indicato nell’indirizzo di spedizione quando effettuate un ordine) altrimenti la busta tornerà indietro con indicazione di “Destinatario Sconosciuto” e sarete costretti a ripagare una seconda spedizione.

N.B. Sono esclusi dall’offerta e dalla spedizione gratuita gli adesivi formato grande come adesivi terzo stop, strisce laterali, ecc…

La spedizione con posta 4 (che era disponibile solo per ordini di 1/3 adesivi) non è più disponibile.