Gli adesivi in prespaziato sono adesivi realizzati con vinile adesivo già colorato resistenti agli ambienti esterni. Disponiamo di oltre 70 colori diversi.
Gli adesivi realizzati sono quindi adesivi intagliati con appositi plotter specifici con queste pellicole e quindi il risultato ottenuto sarà un adesivo senza fondo con tutte le parti e lettere separate.
L’applicazione è dunque facilitata grazie ad una pellicola chiamata “application tape” di carta speciale che aiuta ad applicare gli adesivi in modo corretto. Di seguito trovate i passi per applicare gli adesivi in modo corretto.
Se avete difficoltà a togliere la pellicola application tape, nella sezione Video-tutorial c’è un video che vi mostra come far si che l’adesivo rimanga sull’application tape in caso di problemi.

Ricordiamo inoltre che gli adesivi una volta acquistati vanno applicati il prima possibile questo perchè la pellicola “application tape” non è eterna e col passare del tempo perde la sua efficacia e possono avvenire due casi, o si stacca dall’adesivo in modo da non riuscire più ad applicare l’adesivo in prespaziato, oppure si incolla in modo quasi permanente all’adesivo, questo significa che in fase di applicazione l’adesivo rimane sempre sull’application tape.
Se conservato in luogo primo di umidità, lontano da fonti di calore e non esposto al sole, l’adesivo si riesce a conservarlo per più settimane. Altrimenti non sarà più possibile applicare l’adesivo.

Step 1

Fare pressione con la mano per far aderire al meglio l’application tape.

Step 2

Pulire accuratamente la zona dove applicare l’adesivo e fare asciugare.

Step 3

Rimuovere lentamente la pellicola facendo attenzione ai dettagli.

Step 4

Controllate che l’adesivo sia in ogni sua parte sull’application tape.

Step 5

Applicate l’adesivo facendo pressione con la mano.

Step 6

Utilizzate una tessera tipo carta di credito per stendere al meglio l’adesivo.

Step 7

Rimuovere la pellicola (application tape) lentamente.

Step 8

Lasciate riposare l’adesivo e non lavate la zona per circa 24 ore.

Come applicare adesivi in prespaziato con pellicola Application Tape e nei casi di difficoltà se l’adesivo non rimane sull’application tape

Come applicare adesivi in prespaziato con metodo ad acqua

Come applicare adesivi in prespaziato con pellicola Application Tape

Come staccare gli adesivi dall’application tape nei casi di difficoltà