Quanto durano gli adesivi?

Gli adesivi hanno una durata che oscilla da 1 fino a 10 anni. Dipende molto dal colore scelto.
La durata inoltre è indicativa e dichiarata dal produttore del vinile in base alle condizioni di esposizione. Nessun venditore più garantirvi gli anni reali del vinile in quanto se un vinile (garantito 10 anni in condizioni ottimali, ovvero con poca esposizione a sole e intemperie) viene esposto tutti i giorni al sole diretto, piogge acide, sgrassatori o altri prodotti chimici, la loro durata potrà essere anche inferiore a 1 anno. Chi vi garantisce adesivi che durano molti anni lo fa solo per pubblicizzare e vendere, ma in realtà non potrà mai garantirvi l'effettiva durata dichiarata dal produttore del vinile.

Sono resistenti all'esterno?

Gli adesivi sono realizzati in vinile per uso esterno, quindi sono resistenti agli agenti atmosferici (sole, pioggia, neve). La loro durata e brillantezza varia a seconda del colore scelto ed è influenzata da tantissimi fattori come l'uso di prodotti chimici durante il lavaggio dell'auto, da piogge acide, salsedine e continua esposizione al sole diretto. Inoltre durante il lavaggio si consiglia di non usare getti ad alta pressione direttamente sugli adesivi e di non strofinare spazzole in quanto potrebbero staccarsi parti dell'adesivo. Un vinile garantito dal fornitore 10 anni potrebbe, in condizioni non idonee, durare anche meno di 1 anno.

Di che colori posso farli?

Gli adesivi in prespaziato possono essere realizzati con i colori selezionabili per ogni singolo adesivo. Puoi trovare la tabella dei colori sul nostro sito: COLORI

Non è possibile realizzare adesivi in prespaziato con altri colori al di fuori di quelli disponibili. Quindi ad esempio non è possibile riprodurre adesivi dello stesso colore dell'auto.

Sono facili da applicare?

Gli adesivi in prespaziato si applicano grazie ad una speciale pellicola "application tape".

Trovi ulteriori informazioni qui: COME SI APPLICANO

Per conoscere invece la differenza tra i vari application tape andare qui: APPLICATION TAPE

Li posso rimuovere in futuro?

Certo! Basta solo un po' di manualità e pazienza. Più è complesso l'adesivo (ovvero con più parti) e più ci vorrà tempo per togliere ogni singolo pezzetto.

Per la rimozione si consiglia di usare un comune asciugacapelli per scaldare il vinile (adesivo) in modo che diventerà più morbido e più facile da rimuovere.

Sul sito puoi consultare i nostri video tutorial: VIDEO TUTORIAL

Ho applicato l'adesivo ma si è staccato subito.

Purtroppo la motivazione può essere dovuta da tantissimi fattori, come la superficie è stata pulita male (mai usare sgrassatori o vetril, in quanto lasciano una patina protettiva che non fa aderire gli adesivi) o era sporta, oppure è stato applicato in condizioni climatiche non idonee (inferiore a 20°) quindi l'umidità non ha fatto aderire bene la colla, oppure in fase di lavaggio con spazzole o rulli, ecc... Purtroppo non siamo responsabili nei casi in cui gli adesivi dovessero staccarsi. Quindi non potremo fornire alcun rimborso o spedizione di adesivi gratis.

Ho applicato l'adesivo ma ha fatto delle bolle.

E' probabile che durante l'applicazione si sia appoggiata della polvere sul vetro o sull'adesivo e che quindi ha creato una piccola sacca d'aria, oppure si sono create proprio delle bolle d'aria.
Purtroppo non c'è molto rimedio. In alcuni casi è possibile provare a bucarle con un piccolo spillo per far fuoriuscire l'aria ma potrebbe compromettere poi l'adesivo nella durata nel tempo (esempio: potrebbe entrare acqua).
Se hai scelto un adesivo con l'application tape in carta, puoi adoperare il metodo di applicazione ad acqua. Nei nostri Video Tutorial trovi una piccola guida. Con il metodo ad acqua puoi evitare con alta probabilità il formarsi di bolle.
Se hai scelgo l'application tape in Polietilene non puoi usare il metodo ad acqua.

Ho acquistato degli adesivi diverse settimane fa o mesi fa... e non riesco più ad applicarli.

Gli adesivi sono dotati di un application tape che purtroppo non è eterno. Gli adesivi in prespaziato vanno applicati il prima possibile o almeno conservati in un luogo protetto dal sole e umidità per un periodo limitato di tempo, questo perchè l'application tape perde la sua efficacia di adesività e quindi potrebbe risultare difficoltoso (o quasi impossibile) applicare poi adesivi conservati da diverso tempo.
Purtroppo non possiamo ne offrire rimborsi e rispedire adesivi gratis.

Non riesco ad applicare gli adesivi, l'adesivo rimane attaccato sulla base e non sull'application tape.

Se hai difficoltà ad applicare gli adesivi guarda il nostro video nella pagina Video Tutorial.

Cerco un adesivo che non avete sul vostro sito

In tal caso contattaci compilando il modulo alla pagina CONTATTACI.
Dovrai quindi poi fornirci il file grafico (possibilmente in formato vettoriale) così da valutare la fattibilità.

Vorrei avere un adesivo che avete ma di dimensioni diverse.

Contattaci compilando il modulo alla pagina CONTATTACI indicando l'adesivo (codice) che vorresti di dimensione più grande o più piccola. Calcola che tutti gli adesivi nel nostro sito si possono realizzare più grandi e solo in alcuni casi è possibile farli leggermente più piccoli.

Che metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamento con Bonifico Bancario, PayPal, Carte di Credito (o prepagate) su circuito GestPay di Banca Sella, AmazonPay (paghi con il tuo account di Amazon), Satispay e versamento su Postepay.

Per ulteriori dettagli visita la pagina: PAGAMENTI ACCETTATI

Posso pagare in contrassegno al corriere/postino?

No ci spiace non accettiamo il contrassegno.

Questo perchè si tratta di materiale realizzato su ordinazione e quindi non soggetto a magazzino e quindi non rivendibile. Se un cliente non ritira la merce e quindi non paga (magari perchè ci ha ripensato oppure ha fatto una "burlata"), il pacco/busta viene rispedito al mittente con conseguenti ulteriori costi a nostro carico. In più la merce verrebbe poi buttata e in quanto non rivendibile. In tal caso saremo costretti ad intervenire per vie legali denunciando il cliente, con ulteriori costi legali.

Quindi per questi motivi non offriamo il servizio di contrassegno a nessuno.

Posso pagare un ordine sul sito con una ricarica postepay?

Puoi effettuare un versamento, basta selezionare come metodo di pagamento il "Versamento Postepay". A ordine completato riceverai i dati per effettuare la ricarica. Segui le istruzioni che ti verranno date e ricordati di inviare l'email con la ricevuta del pagamento come richiesto sul sito.

Per fare un versamento sulla nostra Postepay bisogna possedere una Postepay. Non è più consentito effettuare ricariche dai tabacchini o in posta su altre postepay (non di proprietà) in quanto per fare una ricarica vengono chiesti i documenti del titolare della carta.

Ricorda inoltre che se sei un possessore di una carta ricaricabile Postepay, puoi pagare con la tua ricaricabile sul circuito Paypal (iscrivendoti a Paypal) o sul circuito GestPay (di Banca Sella). Basterà selezionare come metodo di pagamento PayPal o Carte di Credito e una volta reindirizzati sul sito di PayPal o GestPay dovrete inserire i dati della vostra ricaricabile Postepay direttamente sul sito di Paypal (iscrivendosi a Paypal) o sul sito di GestPay di Banca Sella.

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione variano a seconda della spedizione scelta e sono indicati nel carrello/checkout quando selezioni il tipo di spedizione.

Oltre ai tempi di spedizione non dimenticarti che esistono anche i tempi di realizzazione. Noi spediamo con 3 cadenze alla settimana (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) e il base al giorno e orario (e anche dal tipo di materiale ordinato) la merce verrà spedita in uno di quei giorni.

Puoi trovare i tempi di realizzazione sulla nostra pagina: TEMPI DI REALIZZAZIONE

E i tempi (indicativi) di spedizione sulla nostra pagina: SPEDIZIONI

Con quali corrieri spedite?

Spediamo con Poste Italiane / SDA.

Abbiamo stipulato degli accordi commerciali con Poste Italiane. Le spedizioni di piccoli adesivi avviene in buste piccole quindi con Poste Italiane, mentre i pacchi più voluminosi vengono spediti con il servizio Crono di Poste Italiane (in gestione a SDA).

In percentuale tra disagi/mancati recapiti/pacchi smarriti/ecc... e rapporti economici, le Poste Italiane risultano tra i più competitivi.

Non spediamo con altri corrieri e ne accettiamo ritiri da parte di vostri corrieri.

Posso ritirare di persona?

Certo, basta selezionare tra le opzioni di spedizione il "Ritiro in sede", e attendere una email che l'ordine è pronto per essere ritirato. Il pagamento dovrà comunque essere effettuato online. Non è possibile pagare al ritiro in sede.
Se volete pagare di persona dovrete recarvi presso la nostra sede ed effettuare un ordine direttamente in sede, quindi pagare l'ordine in sede e poi ritornare (vi sarà poi comunicato il giorno) per ritirare l'ordine.
A volte (in base alla coda dei lavori) per pochi adesivi è possibile attendere in sede senza ritornare.

Ho sbagliato a fare un ordine

Purtroppo gli ordini effettuati sul sito non sono annullabili e ne modificabili in quanto una volta ricevuto l'ordine viene automaticamente processato e messo in produzione.

L'ordine quindi non è modificabile e ne annullabile, come descritto nelle condizioni di utilizzo che hai letto e accettato spuntando nella pagina di checkout.

E' possibile cambiare un adesivo o cambiare il colore di un adesivo?

Purtroppo gli ordini effettuati sul sito non sono modificabili e ne annullabili in quanto una volta ricevuto l'ordine viene automaticamente processato e messo in produzione.

Se hai scelto la modalità di pagamento con Bonifico Bancario puoi provare a contattarci cliccando sotto su "non trovo la mia domanda..." in quanto gli ordini fatti con bonifico non vengono processati subito ma rimangono in attesa di ricevere il bonifico. Se ci contatti dopo che il bonifico è già arrivato non potremo aiutarti.

L'ordine quindi non è modificabile e ne annullabile, come descritto nelle condizioni di utilizzo che hai letto e accettato spuntando nella pagina di checkout.

Posso annullare un ordine?

Purtroppo gli ordini effettuati sul sito non sono annullabili e ne modificabili in quanto una volta ricevuto l'ordine viene automaticamente processato e messo in produzione.

L'ordine quindi non è modificabile e ne annullabile, come descritto nelle condizioni di utilizzo che hai letto e accettato spuntando nella pagina di checkout.

Come mai non ho ancora ricevuto il mio ordine?

Puoi consultare lo stato del tuo ordine direttamente nell'area "Il Mio Account" --> "I Miei Ordini".

Se l'ordine risulta spedito ti è stato inviato un codice.

Se hai scelto una spedizione tracciabile (raccomandata o crono) puoi tracciare la spedizione sul sito delle poste.

Se invece hai scelto la spedizione NON tracciabile (Posta 4 o Posta 1) come indicato nella pagina di Checkout (prima di confermare l'ordine) e nelle condizioni di utilizzo che hai letto e spuntato prima di confermare l'ordine, chi sceglie la Posta 4 o Posta 1 si assume le proprie responsabilità in caso di ritardi o smarrimenti causati da poste italiane. Il codice fornito con Posta 1 quindi non è tracciabile, ma viene usato (non sempre) dai postini per indicare che la busta è stata imbucata nella cassetta della posta.

Tieni inoltre presente i tempi medi di spedizione che variano a seconda del tipo di spedizione scelto e che sono medie indicative ufficiali comunicate dalle poste. Di eventuali ritardi o smarrimenti noi non siamo i diretti responsabili, è possibile chiedere assistenza direttamente alle poste italiane recandosi presso un ufficio postale o chiamando al loro call center comunicando il codice della raccomandata.

Come mai il mio ordine non è ancora stato spedito?

Devi considerare i TEMPI DI REALIZZAZIONE che variano a seconda di quando è stato fatto l'ordine e il pagamento. nella pagina dei TEMPI DI REALIZZAZIONE trovi una tabella che mostra il giorno di spedizione in base al giorno e orario che è stato ricevuto il pagamento (con PayPal). Se invece hai pagato con bonifico dovrai calcolare tale giorno in base al giorno che riceveremo il bonifico.

Spediamo con 3 cadenze la settimana (Lunedì, Mercoledì e Venerdì).

Esempio: se hai fatto un ordine, e pagato con PayPal, Martedì alle ore 14:00 il tuo ordine viene spedito già Mercoledì. Se invece hai fatto un ordine sempre Martedì alle 17:00 il tuo ordine verrà spedito Venerdì. (Sulla tabella troverai tutte le combinazioni).

Ho ricevuto l'ordine ma c'è stato un errore o manca qualcosa.

Se ritieni che ci sia stato un errore nel tuo ordine, tipo manca un adesivo o hai ricevuto un adesivo diverso, contattaci compilando il modulo alla pagina CONTATTACI.

Ricordati sempre di riportare il numero del tuo ordine.

Come devo fare per registrarmi sul sito?

La registrazione sul sito avviene durante il primo ordine quando compili i tuoi dati.

Non riesco a registrarmi.

La registrazione sul sito avviene durante il primo ordine quando compili i tuoi dati.

Se invece ti esce un errore sul sito contataci compilando il modulo alla pagina CONTATTACI:

Mi esce un errore mentre utilizzo il sito.

Compila il modulo alla pagina CONTATTACI indicandoci il tipo di problema/errore che ti si presenta e in che fase di utilizzo del sito.

Cos'è e come funziona la spedizione con Posta 1?

La spedizione con posta 1 è una spedizione con affrancatura semplice dove viene applicato un codice che serve solo per indicare che la busta è stata imbucata. Il codice non ha valore di tracciabilità, quindi non è possibile sapere dove sia la spedizione, ne rintracciarla e ne fare reclami. Inoltre la busta o pacco viene imbucato semplicemente o lasciato vicino alla buca delle lettere. Nessuno vi contatterà o citofonerà per consegnare il pacco o la busta. E' IMPORTANTISSIMO che sulla buca ci sia indicato il Cognome e Nome del destinatario (indicato nell'indirizzo di spedizione quando effettuate un ordine) altrimenti la busta tornerà indietro con indicazione di "Destinatario Sconosciuto" e sarete costretti a ripagare una seconda spedizione. La busta o pacco, essendo lasciato vicino alla buca viene lasciata incustodita senza che nessun avviso, quindi soggetta (per i pacchi voluminosi che non entrano nelle buche delle lettere) a furti da parte di malintenzionati di passaggio.

Chi sceglie questa spedizione si assume le proprie responsabilità in caso di smarrimenti, ritardi da poste italiane e furti da parte di terzi. Non verranno effettuati rimborsi, rispedizioni gratis e non sono accettate lamentele di alcun genere.

Cos'è e come funziona la spedizione con Raccomandata?

La spedizione con Raccomandata è una spedizione tracciabile con codice, quindi molto più sicura, E' possibile tracciare la spedizione sul sito delle poste (https://www.poste.it/cerca/index.html) o contattando il Call Center (numero verde) di Poste Italiane: 803.160. La Raccomandata viene consegnata di persona, quindi il postino busserà al destinatario per consegnare di persona la busta e dovrà firmare per il ritiro. Se il postino non trova nessuno nell'abitazione o nessuno gli risponde al citofono, potrebbe ripassare il giorno dopo oppure lasciare nella buca un avviso di giacenza con il quale bisognerà poi recarsi nell'ufficio postale competente per il ritiro delle busta. E' IMPORTANTISSIMO che sulla buca e citofono ci sia indicato il Cognome e Nome del destinatario (indicato nell'indirizzo di spedizione quando effettuate un ordine) altrimenti la busta tornerà indietro con indicazione di "Destinatario Sconosciuto" e sarete costretti a ripagare una seconda spedizione.

Spedite anche all'estero?

Spediamo in tutta Europa. Basta selezionare il paese durante la compilazione dell'indirizzo e nella pagina di Checkout vi verranno calcolate le spese di spedizione.

Ho comprato uno o più adesivi ma si sono rovinati subito.

Purtroppo i fattori che implicano la durata di un adesivo sono tantissimi. Il primo potrebbe essere causato da un errata applicazione dell'adesivo, ad esempio se la superficie è stata pulita bene e con alcol (non sgrassatori), oppure se è stato applicato in condizioni non ottimali (meno di 20° o in presenza di umidità). Per poter far durare un adesivo nel tempo è molto importante che l'applicazione sia effettuata a regola d'arte. Se un adesivo non viene applicato bene può staccarsi anche dopo poco tempo. Altre cause possono rovinare gli adesivi possono essere l'utilizzo di solventi o prodotti per la pulizia che possono corrodere/rovinare il vinile e quindi anche la colorazione stessa. Se inoltre nell'adesivo sono presenti elementi piccoli o sottili, bisogna fare molta attenzione in fase di pulizia/lavaggio, in quanto parti piccole o sottili potrebbero sollevarsi o staccarsi.
Purtroppo non possiamo garantire se un adesivo si rovina o si stacca in poco tempo, si tratta di adesivi che non sono eterni e più vengono trattati bene e più dureranno nel tempo.

Cos'è e come funziona la spedizione con Posta 4?

La spedizione con posta 4 è una spedizione con affrancatura semplice quindi non tracciabile, quindi non è possibile sapere dove sia la spedizione, ne rintracciarla e ne fare reclami. Inoltre la busta o pacco viene imbucato semplicemente o lasciato vicino alla buca delle lettere. Nessuno vi contatterà o citofonerà per consegnare il pacco o la busta. E' IMPORTANTISSIMO che sulla buca ci sia indicato il Cognome e Nome del destinatario (indicato nell'indirizzo di spedizione quando effettuate un ordine) altrimenti la busta tornerà indietro con indicazione di "Destinatario Sconosciuto" e sarete costretti a ripagare una seconda spedizione. La busta o pacco, essendo lasciato vicino alla buca viene lasciata incustodita senza che nessun avviso, quindi soggetta (per i pacchi voluminosi che non entrano nelle buche delle lettere) a furti da parte di malintenzionati di passaggio.

Chi sceglie questa spedizione si assume le proprie responsabilità in caso di smarrimenti, ritardi da poste italiane e furti da parte di terzi. Non verranno effettuati rimborsi, rispedizioni gratis e non sono accettate lamentele di alcun genere.

Perché sulla busta che ho ricevuto vedo un importo minore rispetto al costo di spedizione che ho pagato?

Abbiamo un contratto business e degli accordi commerciali con poste italiane, ospitiamo nella nostra sede un piccolo ufficio postale dove le buste vengono processate. I costi della spedizione che facciamo pagare includono anche i costi di gestione, iva e costi di imballaggi. Esempio: se avete scelto la spedizione con raccomandata semplice, noterete sulla busta l'importo di 3,60 euro sui quali vengono aggiunti tutti gli altri costi per arrivare poi al prezzo finale di 4,55 euro, calcolando che la raccomandata ad un privato costa 5,40 euro, comunque facciamo pagare molto di meno rispetto al prezzo base offerto dalle poste italiane. Lo stesso discorso vale per gli altri tipi di spedizione che offriamo.

Come controllo lo stato del mio ordine?

Puoi controllare lo stato dei tuoi ordini direttamente sul sito accedendo alla pagina dei tuoi ordini: https://www.adesivituning.eu/my-account/view-order/

Posso contattarvi tramite email?

Puoi contattarci via email utilizzando il nostro modulo presente sulla pagina contattaci: https://www.adesivituning.eu/contattaci/

Fai molta attenzione ad inserire la tua email in modo corretto, altrimenti non riusciremo a risponderti.

Posso contattarvi su qualche social network?

Puoi contattarci sulla nostra pagina di Facebook: https://www.facebook.com/adesivi.vinile

Oppure sulla nostra pagina di Instagram: https://www.instagram.com/stickyvinyl.it/

Le risposte sui social network non saranno istantanee, ma verranno processate in base alla nostra disponibilità lavorativa.

Posso contattarvi su WhatsApp?

Disponiamo di un servizio WhatsApp Business che puoi usare cliccando sull'icona di WhatsApp presente sul nostro sito in quasi tutte le pagine (Icona in basso a destra).

Tieni presente che il nostro è un account business abilitato alla sola ricezione di messaggi testuali e collegato a terminali (PC) privi di casse e microfoni. Pertanto telefonate, video-chiamate o messaggi vocali non verranno recapitati/ascoltati.

Le risposte ai messaggi avverranno durante i nostri giorni e orari lavorativi.

Posso contattarvi telefonicamente?

Siamo spiacenti, ma non offriamo nessun servizio telefonico.

L'unico modo per contattarci e il modulo contattaci presente sul nostro sito, tramite messaggi testuali con WhatsApp e i Social Network (Facebook e Instagram).

In che altri modi posso contattarvi?

Puoi contattarci tramite il modulo Contattaci presente sul nostro sito, con messaggi testuali via WhatsApp e tramite i nostri due canali di Facebook e Instagram.

Rispondiamo a tutti i messaggi nei nostri giorni e orari lavorativi.

Il mio pagamento con carta di credito è stato respinto o rifiutato.

I pagamenti sul sistema di GestPay (Banca Sella) utilizzano alti sistemi di sicurezza. Il tuo pagamento potrebbe essere stato rifiutato perchè la tua carta non ha i permessi per effettuare i pagamenti sicuri online. Secondo le nuove normative ormai tutte le banche hanno collegato alle carte di credito delle chiavette (che genereano codici) o applicazioni per cellulari per dare il consenso ogni volta che viene utilizzata la carta. Se la vostra carta non ha attivo uno di questi sistemi è probabile che verrà respinta. Dovrete pertanto contattare la volstra banca (o emittente della carta) per farvi abilitare il pagamento sicuro.

Se invece il pagamento è stato accettato, ci sarà un ulteriore controllo da parte di un operatore che verificherà che l'intestatario della carta di credito sia lo stesso dell'intestatario dell'ordine (dati fiscali/fatturazione). Pertanto che tali dati non coincideranno, il pagamento che precedentemente era stato autorizzato, verrà respinto, in quanto è illegale pagare con una carta di credito di altra persona diversa da chi sta acquistando, questo perché potrebbe trattarsi di un tentativo di truffa dovuto ad una carta rubata o clonata. Questo significa che se avete utilizzato una carta di credito "reale" (non ricaricabile) non vi verrà accreditato a fine mese l'importo. Se invece avete utilizzato una carta ricaricabile è probabile che vedrete un addebito. Per ricevere/vedere l'accredito dovrete attendere che la vostra banca aggiorni lo stato, e questo potrebbe richiedere anche 1 mese, i tempi quindi non dipendono da noi ma dall'emittente della vostra carta ricaricabile.

X


Invia

La tua domanda è stata inviata correttamente, risponderemo alla tua email nelle prossime 24/48 ore lavorative (dal Lunedì al Venerdì).